Menu

Prevenzione patologie venose degli arti inferiori

Gonfiore delle caviglie, crampi notturni piuttosto che rottura dei vasi capillari delle gambe sono alcuni dei segnali di una non buona circolazione venosa.
Il reflusso venoso è un problema diffuso principalmente nei paesi occidentali: tra il 5% e l’8% della popolazione soffre di insufficienza venosa cronica. Effettuare una diagnosi precoce di questa patologia è fondamentale per impostare un’efficace terapia preventiva, evitando o ritardando la cronicizzazione della malattia.
Tra i principali fattori di rischio la debolezza congenita del tessuto connettivo, sbalzi ormonali, mancanza di esercizio fisico, gravidanza, lavoro sedentario, sovrappeso, età.
Il Venoscreen è uno strumento che permette in pochi secondi e senza metodiche invasive di verificare lo stato di salute delle proprie gambe.

Durante la fase iniziale il paziente è comodamente seduto e i piedi sono fermi. Il sangue si accumula nelle vene. Vengono posizionate delle piccole sonde adesive e viene chiesto al paziente di sollevare alternativamente le punte dei piedi con il tallone poggiato.
In condizioni normali, le vene si riempiono lentamente del sangue che affluisce dai piedi. In condizioni patologiche, le vene si riempiono velocemente anche del sangue che refluisce dalla gamba. Viene misurato il tempo di riempimento e al termine del test eseguito periodicamente dalla Farmacia Borgo Vecchio verrà rilasciato un report.

Prenota SUBITO!

Per usufruire comodamente dei nostri servizi, è consigliata la PRENOTAZIONE ANTICIPATA.

* Campi Obbligatori

Trattamento dei dati personali - Leggi la nostra Privacy

Ho letto l'informativa sulla privacy fornita, e presto il consenso *

WhatsApp chat