Menu

Holter pressorio 24h

L’holter pressorio è un sistema per il monitoraggio della pressione arteriosa nelle 24 ore indicato per la valutazione del rischio cardiovascolare e dell’efficacia dei farmaci anti-ipertensivi.

Poiché l’ipertensione è in molti casi asintomatica l’unico modo per scoprire se si soffre di questa condizione è farsi misurare con precisione la pressione arteriosa. In alcune condizioni la misurazione della pressione, effettuata una tantum, può essere inaffidabile e si rende quindi necessario misurarla per 24 ore.
Il monitoraggio pressorio nelle 24 ore è un’indagine semplice e non invasiva che non influisce in alcun modo sulle attività quotidiane. Per un’intera giornata si deve indossare a tracolla o in vita un piccolo dispositivo collegato ad un manicotto infilato sul braccio che registra le misurazioni effettuate. I vantaggi di questo tipo di esame sono molti e tra i più importanti vi sono la misurazione della pressione durante la notte e l’identificazione dell’ipertensione “da camice bianco”.

Per maggiori informazioni e per prenotazioni chiamaci o compila il modulo sottostante.

Prenota SUBITO!

Per usufruire comodamente dei nostri servizi, è consigliata la PRENOTAZIONE ANTICIPATA.

* Campi Obbligatori

Trattamento dei dati personali - Leggi la nostra Privacy

Ho letto l'informativa sulla privacy fornita, e presto il consenso *

WhatsApp chat